Chi siamo

La nostra azienda nasce nel 1990 per dedicarsi al mondo dell'automazione sia in campo civile che industriale. 
Nel 1998 aderisce al progetto ComfortVille , la prima realtà italiana specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi di automazione domestica.

Oggi si parla molto di domotica: noi siamo stati fra i pionieri in Italia, avendo collaborato alla realizzazione della Casa Automatica di Medicina (BO) nel 1995 il primo esempio concreto di domotica applicata nel nostro Paese.

Essere fra i primi ci ha consentito di affinare le nostre capacità grazie alle continue sollecitazioni provenienti da committenti giustamente esigenti: possiamo oggi affermare di avere maturato una esperienza pressoché unica nella realizzazione di sistemi domotici, esperienza che mettiamo al servizio di chi vuole migliorare il piacere, il benessere e la sicurezza all'interno della propria abitazione, perché noi abbiamo, da sempre, la casa in testa.

In seguito all’esperienza maturata e alla conoscenza delle diverse tecnologie, noi ci proponiamo come “integratori”, cioè professionisti in grado di dialogare con il committente e con i progettisti e gli installatori, perché è solo attraverso l’integrazione tra le attività di questi professionisti che è possibile ottenere servizi evoluti e tutto a vantaggio dell’utente finale.

Noi ci definiamo “system integrator”, in quanto siamo specializzati nell’integrazione impiantistica e siamo dotati di conoscenze trasversali a quelle dell’ingegnere e dell’architetto. Questo significa conservare le specializzazioni e le competenze dei diversi professionisti favorendo una visione complessiva degli impianti che devono essere pensati come una parte di un sistema più grande e complesso che è l’impiantistica integrata dell’edificio.

Il nostro fine non è quello di vendere un prodotto: noi mettiamo tutto il nostro know-how al servizio dei progettisti e degli installatori dei vari impianti per far conoscere loro tutte le potenzialità della domotica nel tentativo di offrire ai clienti le soluzioni tecnologicamente più avanzate.

Perché la strada che porta alla realizzazione di un edificio domotico comincia al momento della progettazione dell’intervento. Il nodo cruciale della domotica è proprio la predisposizione degli impianti: è sempre bene infatti realizzare la predisposizione di tutti, affinchè la loro successiva installazione possa avvenire in poco tempo e con spese contenute.

Il nostro obiettivo non è quello di competere con gli altri professionisti ma quello di lavorare insieme ai fini della massima soddisfazione del cliente valorizzando il contributo di tutti nel massimo rispetto reciproco. Perché il lavoro di squadra è alla base del raggiungimento dei risultati.

Condividi:  

I NOSTRI SERVIZI